Trading In borsa? Ecco il PC NUC perfetto per il trader professionista

Il trading online è un’attività che puoi compiere comodamente da casa, dal tuo ufficio o da qualunque parte tu voglia: infatti, per fare trading occorre semplicemente una piattaforma di trading sicura e regolamentata e una connessione a internet.

Lo strumento base di cui tutti i trader professionisti non possono fare a meno è il computer.

In realtà un qualsiasi computer potrebbe andare bene per l'attività di trading, ma con questo articolo voglio spiegarti perché proprio il pc Intel NUC è quello perfetto.

I 4 motivi che rendono il NUC Intel il pc perfetto per l'attività di trading in borsa

  1. Gestione multi-monitor. Sicuramente è la caratteristica più importante per un trader. Spesso l'operatività ad alti livelli richiede la presenza di più monitor nei quali vengono visualizzati i vari strumenti, grafici e pagine web. O utilizzi più computers contemporaneamente oppure utilizzi un unico pc con la gestione indipendente di più monitor in contemporanea.

  2. Operatività h 24. Le attività di trading, soprattutto per chi opera nel forex o nel trading automatico, necessitano di sistemi sempre accesi (o che vengano spenti raramente). Quindi è importante che il pc sia ideato per lavorare h24, che scaldi poco e che faccia poco rumore (o che sia totalmente silenzioso).

  3. Bassi consumi e risparmio energetico. Un computer sempre acceso può influire sui consumi della bolletta. Infatti un normale pc desktop ha consumi che vanno dai 200W ai 500W, addirittura fino a 1000W. Un NUC consuma dai 10 W ai 30 W. Ti renderai conto che un pc Intel NUC è sicuramente un pc che ha un occhio di riguardo anche al tuo risparmio energetico.

  4. Dimensioni ridotte. Se devi creare una postazione di trading sicuramente avrai bisogno di spazio. Solitamente lo spazio viene occupato dai monitor. E il pc dove lo posizioni? E se dovessi usare due o 3 pc? Ecco perché un piccolo pc come un NUC che riesce a gestire il multimonitor è perfetto per la tua postazione di trading. 1 solo pc, posizionato in un piccolo angolino, oppure anche appeso direttamente sul retro di uno dei tuoi monitor, è perfetto per la tua attività.

Ma quali sono i NUC perfetti per l'attività di trading?

Qualsiasi NUC è perfetto per l'attività di trading. 

Se non hai l'esigenza di gestire più di un monitor e ti accontenti soltanto di avere un sistema di dimensioni ridotte, acceso H 24 e che ti permetta di risparmiare sui consumi in bolletta, puoi considerare l'acquisto di una versione base come Celeron o Pentium. Certo, non sono NUC ad alte prestazioni, ma non c'è bisogno di grosse potenze per far girare i software di trading delle ultime generazioni.

Se invece vuoi gestire più monitor contemporaneamente e desideri anche avere potenza di calcolo (soprattutto se fai trading automatico) allora ti consiglio di passare alle versione i3 / i5 / i7, ma con almeno un'uscita Type-C

Grazie all'uscita Type-C e a degli adattatori adeguati puoi gestire più monitor separati, in modalità indipendente. I NUC Frost Canyon ad esempio (NUC di decima e ultima generazione) sono perfetti per poter creare una postazione con 3 monitor indipendenti.

Se invece desideri il massimo della potenza e vuoi gestire fino a 6 monitor indipendenti allora ti consiglio i nuc della famiglia Hades Canyon. Con un NUC di questi creerai una postazione personale da far invidia a qualsiasi professionista di trading.

Ecco perché il NUC è perfetto per far trading in borsa

Riassumendo, per creare una vera postazione di trading,

    • Non ti serve un pc desktop di dimensioni astronomiche. E' sufficiente un piccolo pc da inserire dietro ad un monitor o in un angolino della tua scrivania, ma che possa arrivare a potenze elevate
    • Non ti serve un pc rumoroso che consumi 500W e che ti faccia schizzare i costi in bolletta. Ne basta uno piccolino che consumi 10-20 W e che non faccia rumore, visto che dovrà stare acceso h 24
    • Non ti servono 2 o 3 computers oppure schede grafiche costose per gestire il multi-monitor. Ti basta una Type-C oppure il pc adeguato, e con un'unica soluzione puoi veramente creare una postazione di trading professionale

    Che tu sia solo agli inizi o che tu sia un professionista e stai cercando il prodotto perfetto e la configurazione perfetta per la tua attività di trading

    PS. Anch'io faccio trading in borsa, quindi conosco molto bene le esigenze dei trader :) 

    Affidati a MondoNUC per creare la tua postazione di trading professionale!

    Matteo Pinato, autore del blog e CEO di MondoNUC

    Sull'autore

    Matteo Pinato è il CEO & Founder di MondoNUC. Dopo aver operato per oltre 10 anni nel settore informatico, ha aperto la sua azienda KM Soltec nel 2017 e da allora ha fondato diversi brand, tra cui MondoNUC, Kimera Computers e Tastiere Industriali. Oltre che del mondo IT, è appassionato di viaggi, moto, e del suo fantastico bimbo.

    Seguici sui social!

    Prodotto aggiunto ai preferiti

    Contattaci anche su Whatsapp

    Quale NUC fa x me?

    thumb_up