Ecco cosa succede ad acquistare un Intel NUC da un rivenditore non certificato

NOTA: Ogni riferimento a fatti realmente accaduti NON è puramente casuale. 

Molto spesso si pensa che acquistare un NUC su Amazon, eBay, o da altri rivenditori sia la scelta più conveniente. Insomma, il prezzo è più basso quindi conviene comprarlo su questi canali, no? Di fronte ad un prezzo così vantaggioso, le questioni di assistenza e le pratiche di gestione dei resi in fondo possono anche passare in secondo piano, tanto cosa vuoi che succeda? 

Per la rubrica “ma sì, tanto non capiterà niente”, ecco cosa è successo a Daniele, un utente della nostra pagina Facebook. 

 

Una non tanto breve storia triste

In poche parole, qualche giorno fa ci siamo imbattuti in alcuni commenti sotto un nostro post. L’utente in questione (che non aveva acquistato su MondoNuc) ci ha raccontato di aver riscontrato dei problemi con il suo NUC, e di averlo conseguentemente spedito in assistenza. Fin qui niente di strano, se non fosse che ci ha detto di essere tuttora senza PC.

Sconcertati, gli abbiamo chiesto se lo avesse acquistato da un'azienda partner Intel, per capire meglio la sua situazione.

L'utente invece ci ha risposto di aver comprato il PC su Amazon.

Risultato? Dopo ben 25 giorni, il suo NUC è ancora in assistenza, e lui sta ancora aspettando che gli venga riparato/sostituito.  

Come se non bastasse, il suo PC è ancora in garanzia, il che significa che (almeno secondo le politiche di reso Intel) avrebbe dovuto già ricevere il NUC sostitutivo. Invece, dopo aver fatto il reso ad Amazon, si è ritrovato con il PC in assistenza per quasi un mese (e questo “solo” finora) e a dover rimanere per tutto questo periodo senza computer.    

Cosa sarebbe successo se l’utente avesse acquistato da un rivenditore certificato?

Questa vicenda mette chiaramente in risalto quanto sia importante valutare anche la procedura di gestione dei resi (RMA) al momento dell'acquisto di un PC. Quanto valgono davvero 50€ o 60€ risparmiati, se poi devi restare senza PC per un mese perché è in assistenza e il venditore non ti risponde? Se il computer ti servisse per lavoro, riusciresti a starne senza per tutto questo tempo?

Se l'utente avesse acquistato il suo Nuc da un'azienda certificata Intel, le cose sarebbero andate in maniera decisamente diversa. La gestione di un reso dei Technology Provider Gold Intel come MondoNuc, infatti, comporta:

  • innanzitutto, l'arrivo di un nuovo PC da Intel
  • successivamente, l'invio del materiale guasto ad Intel.

Fine. 

In questo modo, la riparazione di un PC danneggiato avviene intorno ai 2-3 giorni standard, contro i più di 25 che sta ancora aspettando l'utente che ci ha scritto.

Ecco la conversazione per intero:

*********************************************************** 

Vuoi evitarti assistenze infinite e tutte le emicranie che ne derivano? Acquistare un PC e dormire finalmente sonni tranquilli perché sai di avere le spalle completamente coperte anche in caso di guasti e resi? Rivolgiti agli esperti e partner certificati Intel di MondoNuc. 

CONTATTACI 

Ti consiglieremo il prodotto più adatto alle tue esigenze e ti forniremo tutta l’assistenza di cui avrai bisogno, il tutto in tempi rapidi, e senza più mal di testa. 

Prodotto aggiunto ai preferiti

Contattaci anche su Whatsapp

Quale NUC fa x me?

thumb_up